e-Bike

Cos’è la messa su strada: il servizio gratuito DME per configurare la tua e-bike  

bici elettrica

Acquistare una bicicletta elettrica targata Digital Media Elettronica (DME) vuol dire usufruire di una serie di vantaggi pre e post vendita come la messa su strada. Grazie al lavoro dei nostri tecnici specializzati, effettuiamo un controllo minuzioso del veicolo e test di guida, in maniera professionale ed accurata. Un servizio gratuito che consente di avere una bicicletta elettrica perfettamente configurata. Ecco cos’è e perché è importante:

Lo scopo del servizio di messa su strada è quello di consegnare al cliente una bicicletta ben configurata in tutte le sue parti e pronta all’uso immediato. Affidabile e sicura, senza sorprese (in negativo) e nessun costo aggiuntivo, con la messa su strada garantiamo:

Controllo della pressione degli pneumatici

Di fondamentale importanza il controllo degli pneumatici perché sono le “gambe” della bicicletta e per questo motivo devono essere performanti e regolate con la giusta pressione, quella adatta ad affrontare da subito qualsiasi tipo di percorso. Pneumatici la cui pressione non è quella standard, possono essere soggetti a forature improvvise e incidere sfavorevolmente sull’andatura della bicicletta.

Check dell’impianto elettrico

Cuore dell’e-bike, l’impianto elettrico deve funzionare alla perfezione per garantire che la pedalata assistita non abbia problemi di default.

Lubrificazione degli organi di trasmissione

Necessari per trasmettere il movimento dalla centralina, al motore elettrico e alle parti periferiche della bici, gli organi di trasmissione devono essere testati prima che la bici sia consegnata per essere sicuri che tutto funzioni in modo corretto.

Regolazioni dei freni

Un’e-bike deve avere freni perfetti, in modo da offrire una guida sicura in ogni momento. Per questo motivo controlliamo i freni e ne verifichiamo il funzionamento in ogni componente.

Verifica dello stato della batteria

Se una batteria non funziona bene, si scarica presto ed offre performance limitate. Perciò il suo stato va verificato in maniera chirurgica per restituire una durata ottimale e prestazioni al top della gamma.

Test finale (prova su pista ciclabile)

La guida della bicicletta elettrica su un’apposita pista ciclabile è un’importante test che facciamo prima di consegnare il veicolo al cliente, proprio per capire se tutte le sue parti funzionino in perfetta sinergia tra loro. Tutto questo perché, come dice il vecchio proverbio “prevenire è meglio che curare” che, declinato al nostro scopo diventa “testare è meglio che riparare”.

Vai al servizio gratuito di messa su strada DME.

Articoli correlati