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Garanzia full risk: l’assistenza post vendita sulle ebike DME

L’acquisto di un’e-bike può essere talvolta accompagnato da eventuali difetti di fabbricazione per i quali si richiede una garanzia, grazie alla quale è possibile sostituire del tutto o in parte la componente difettosa e senza ulteriori costi a carico dell’acquirente.

Infatti, la bicicletta elettrica, a differenza da quella muscolare, oltre ad essere composta da una parte meccanica ha anche il motore elettrico, la batteria e tutte le componenti di sistema che ne garantiscono la perfetta integrazione e il funzionamento. Una garanzia Full risk è quindi indispensabile per prevenire e prevedere ogni tipologia di rischio e arginare, nei termini di legge e gratuitamente, eventuali anomalie di fabbricazione.

24 mesi di garanzia Full risk

La DME-Digital Media Elettronica, nella sua garanzia full risk prevede garanzia integrale sui difetti di fabbricazione per ogni parte e componente della bicicletta elettrica, inclusa la batteria. La garanzia è estesa sia alla parte elettrica sia a quella meccanica e dura 24 mesi per i privati e 12 mesi per le aziende. In caso di danni arrecati durante il trasporto da parte di terzi, il cliente può avvalersi del sistema  “Ticket” disponibile alla voce assistenza prodotti denunciandone immediatamente l’eventuale difetto.

Assistenza post vendita a 360°: come ottenerla

Anche dopo l’acquisto, DME-Bike offre assistenza continua per la risoluzione di ogni problema. Il sistema di assistenza funziona con un sistema di chat- ticket che opera in questo modo: ad ogni richiesta è assegnato un ticket univoco; grazie al ticket è possibile seguire l’avanzamento della richiesta e visualizzare la risposta degli operatori  e dei tecnici.

Si tratta di un sistema che velocizza i tempi di risposta non solo con il comparto tecnico ma anche con la parte amministrativa, in base alla richiesta. Inoltre, questo tipo di assistenza consente di avere accesso alla cronologia di tutte le conversazioni grazie al numero di ticket, in modo da “non smarrire mai la strada”.

Obiettivo? Risolvere le problematiche e soddisfare il cliente

Oltre all’assistenza fornita a livello tecnico e commerciale è possibile avvalersi della clausola Soddisfatti o Rimborsati, aprendo un ticket entro 14 giorni dall’acquisto. Infatti, il diritto di recesso può essere determinato da eventuali problemi di errata configurazione o istallazione del prodotto. Qualunque sia il problema, l’assistenza specializzata DME, previa apertura del ticket da parte del cliente, analizzerà con cura la questione fornendo la soluzione adatta, inclusa, quando necessaria e verificata, la clausola inerente il rimborso e la restituzione del prodotto.

Scopri le modalità di utilizzo della garanzia.

 

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Si avvisa la gentile clientela che la Dme Bike resterà chiusa per ferie dall'8 al 23 agosto. Gli ordini effettuati entro il 4 Agosto (con eccezione di quelli pagati con finanziamento) saranno evasi il 5 Agosto con consegna prevista nelle 48 ore successive. Gli ordini effettuati e pagati dal 5 agosto saranno evasi a partire dal 24 Agosto. Tutte le richieste di assistenza tecnica saranno prese in carico dal 24 agosto.
Buone Vacanze dallo staff DME!