DME elettrica-bike.it

Bici elettrica pieghevole, tutti i vantaggi in 5 punti

Dotate di motorino elettrico “smart”, il  P.A.S. (Pedal Assist System – sensore di pedalata) con il compito di assistere la pedalata in salita e nelle lunghe distanze,la bicicletta elettrica pieghevole sta diventando un vero e proprio must have in Italia.

Rispetto per l’ambiente e versatilità del mezzo sono tra i principali vantaggi che questo mezzo alternativo offre agli appassionati e a chi, semplicemente, ha bisogno di un aiuto concreto per raggiungere vari luoghi nelle città trafficate, spostandosi per lavoro o piacere in maniera agevolata.

I vantaggi dell’uso della bicicletta pieghevole sono molteplici ma, per praticità, ne abbiamo stilati 5.

 

Ecco per quali motivi il mercato delle e-bike continua a crescere in Italia, con 148 mila bici vendute solo nel 2017 e un incremento del 19% rispetto all’anno precedente:

1.    Facilità nel trasporto.

Grazie alle dimensioni ridotte quando è piegata la bicicletta elettrica pieghevole è veramente semplice da trasportare. Potete portarla in auto con voi e fare metà del tragitto in auto e metà a piedi,  evitando le zone più trafficate.

2.    L’ebbrezza del movimento.

Anche se la pedalata assistita offre un supporto notevole nelle salite e nei lunghi percorsi, pedalare un’e bike elettrica può diventare un’esperienza rilassante ed eccitante, stando a contatto con l’aria aperta e con la possibilità di pedalare applicando lo sforzo desiderato.

3.    Si può portare ovunque.

Che sia la stiva di un aereo, un auto, una nave, la bicicletta elettrica pieghevole è una garanzia di “trasportabilità”. Potete portarla veramente ovunque, in quando occupa uno spazio limitato. Avrete così in dotazione, ovunque andrete, il vostro mezzo di trasporto alternativo, che vi accompagnerà in ogni situazione lo desideriate, senza spendere un euro di benzina  o inquinare.

4.    Risparmio

Oltre alla benzina, usando la bici elettrica pieghevole come mezzo privilegiato, risparmierete sulla manutenzione dell’auto. Infatti, fare meno chilometri allungherà la vita della vostra autovettura preservandola dall’usura e da infinite e costose aggiustatine.

5.    Più in salute e in forma

Grazie alle pedalate, assistite e non della bicicletta elettrica pieghevole noterete nel medio ma anche nel breve periodo miglioramenti alla salute psicofisica generale: fare movimento all’aria aperta infatti, fa molto bene, riattiva la circolazione, vi rende più tonici e soprattutto vi può aiutare a liberarvi dallo stress quotidiano.

Un consiglio: se pedalate in riva ad un lago, oppure in zone verdi e dove l’aria è più salubre, nessun problema; nel traffico cittadino, invece, usate una mascherina antismog, soprattutto se adoperate la bicicletta tutti i giorni.

Categorie

Articoli recenti

Articoli correlati