DME elettrica-bike.it

La Mountain Bike elettrica: compara i modelli

Regina nelle vendite delle biciclette elettriche con una percentuale del 65%, la Mountain Bike è “la più amata dagli italiani.”I dati si riferiscono alle E-Bike vendute nel 2018 (89.035 veicoli) e sono stati rilasciati il 26 giugno 2019 da Confartigianato.

Perché la Mountain Bike elettrica e-bike piace tanto?

mtb elettricaIl motivo di questa preferenza da parte degli italiani è da ricercarsi nella storia della mountain Bike, che anche prima dell’avvento e della diffusione delle biciclette elettriche era comunque la più amata degli italiani.

Spesso abbreviata con MTB, acronimo di Mountain Trials Bike, letteralmente rampichino, è una bicicletta concepita per arrampicarsi su strade sterrate, in salita e in discesa.

Il segreto è la sua tenuta di strada, maggiore rispetto alle normali city bike.

La differenza principale sta nelle sospensioni spesso ammortizzate e nel telaio, che quando è di carbonio rende  la MTB particolarmente leggera e versatile.

Il telaio della MTB è generalmente più compatto della bici da strada ed offre maggiore leggerezza e resistenza.

La MTB è amata da tutti e in particolare dalle donne, perché, come sostiene la campionessa di mtb Gunn-Rita Dahle: “non è mai troppo tardi per iniziare. Si può cominciare con piccoli allenamenti su strade di ghiaia, prendendo familiarità con frenate, equilibrio, curve a bassa e alta velocità. Trovare il giusto equilibrio sulla bici, già dall’inizio, tenendo sempre un dito sul freno è importante prima di affrontare tracciati più impegnativi”.

La Mountain Bike elettrica segue questo trend di crescita, avendo in più il supporto elettrico che la rende a tutti gli effetti la bici perfetta per ogni evenienza: una sorta di Mountain Bike di nuova generazione, che offre tante opportunità per muoversi all’aria aperta, su strade sterrate, in città e ovunque si abbia voglia.

I modelli di Mountain Bike elettrica sono tanti e per tutte le tasche e le esigenze. Ne abbiamo selezionati due, per tipologia di modello e costo.

Bici elettrica Mountain bike Fractum v2.0 250w 48v

mtb elettrica fractumTelaio robusto, freni a disco meccanici Tektro, motore a corrente continua brushless, pneumatici Fat, controllo e potenza totali, è una Mountain Bike elettrica perfetta per scampagnate, percorsi accidentati e in città.

MODELLO: Mountain Bike, pieghevole
MATERIALE: Alluminio, 6061
TAGLIA: 27.5”
PESO TOTALE:  27 kg (circa)
COLORI DISPONIBILI: Nero Matto, Blu

Costo: €1329,90

 

Perché sceglierla

La bici elettrica mountain bike Fractum v2.0 250w 48v è pieghevole, trasportabile ovunque ed ha un potente motore elettrico e telaio rinforzato che la rendono super performante sugli ostacoli. Inoltre, non è da sottovalutare il prezzo competitivo.

Scopri di più sulla bici e acquistala online

 

 

Bici elettrica Mountain bike Forza v2.2 350w 36v

mtb elettrica ForzaLa Mountain Bike elettrica Forza v2.2 ha cinque livelli di velocità controllabile, motore da 250 watt e cerchi in lega di magnesio. Grazie al telaio rinforzato e le doppie sospensione è una MBT “senza compromessi”, in grado di percorrere qualsiasi percorso. È una City Bike che prende le caratteristiche della mountain bike e le porta al livello successivo.
I suoi copertoni sono l’ideale per le pedalate nelle giungle cittadine. Perfetta per pedalare anche in presenza di buche e asfalto bagnato.

MODELLO: Mountain Bike, pieghevole
MATERIALE: Alluminio, 6061
TAGLIA: 26”
PESO TOTALE:  25 kg (circa)
COLORI DISPONIBILI: Bianco, Nero
Costo: €1699,90

Perché sceglierla

Racchiude la tecnologia della bici elettrica e la sportività della mountain bike. Forza è una MTB perfetta per affrontare percorsi accidentati nel weekend e la città tutti i giorni. Grazie al potente motore elettrico, al telaio rinforzato e ai cerchi in lega di magnesio non ci saranno più ostacoli insuperabili.

Scopri di più sulla bici e acquistala online

Categorie

Articoli recenti

Articoli correlati