e-Bike

3 accessori per E-bike da tenere sempre con sé

La bicicletta elettrica contribuisce a migliorare in maniera significativa le problematiche legate alla mobilità: agile nel traffico, economica e versatile, ci offre un’alternativa ecologica e conveniente all’automobile e allo scooter a benzina. Ci sono però alcuni accessori per e-bike che dovremmo portare sempre con noi, in quanto utilissimi per preservarla dai danni atmosferici migliorando il livello di sicurezza e la comodità. Ecco quali sono.

Porta smartphone impermeabile per tutti i tipi di manubrio

Il codice della strada parla chiaro: è vietato parlare con lo smartphone o ascoltare musica quando si è sulla biciletta. Trovare, quindi, un posto sicuro dove posizionare il cellulare è indispensabile, sia per aumentare la sicurezza sia la comodità.
Lo smartphone, poi, poiché funge anche da navigatore, se collocato in maniera corretta può effettivamente essere d’ausilio per chi guida l’e-bike.

I migliori porta smarphone per e-bike, oltre ad essere impermeabili e adattabili ad ogni tipologia di manubrio hanno spazio sufficiente anche per conservare documenti ed eventuali cavi come ad esempio gli auricolari. Inoltre, sono dotati di un mini parasole che consente la lettura del display anche in caso di luce massima.

Cerchi un porta smartphone per la tua e-bike? Guarda qui le caratteristiche.

 

 

 

Portapacchi e borsa laterale per e-bike

Borsa portapacchiViaggiare con l’e-bike vuol dire, prima di tutto, viaggiare leggeri.
Qualsiasi peso eccessivo può compromettere la sicurezza della guida. Spesso però può capitare di non sapere dove mettere le cose, soprattutto se ci rechiamo al lavoro, a fare la spesa ma anche per escursioni fuori porta.

Niente di meglio, quindi, che avere un supporto in più e posizionato in modo strategico, pratico e sicuro per la nostra guida.

Come il portapacchi laterale per e-bike, impermeabile e facile da istallare, in cui c’è lo spazio necessario per sistemare pc, acqua e qualsiasi altra cosa non trasportabile nello zainetto.

Valuta le caratteristiche della borsa-portapacchi laterale.

 

 

 

 

Telo antipioggia

La pioggia, la neve, la polvere, insomma le intemperie a lungo andare danneggiano la nostra e-bike, soprattutto se non c’è un posto al coperto dove parcheggiarla, oppure se abbiamo l’abitudine di prenderla soltanto per pochi mesi all’anno, lasciandola ferma per parecchio tempo nello stesso luogo.

Meglio proteggerla, quindi, con un pratico telo antipioggia come questo, preservandola dagli eventuali danni causati dalle intemperie. Come dice il famoso proverbio “meglio prevenire che curare”: infatti, bastano veramente pochi ma efficaci e utili accorgimenti per allungare la vita alla nostra bicicletta elettrica evitando che si danneggi prima del tempo.