e-Bike

Gli scooter elettrici di nuova generazione DME: muoversi senza stress nella giungla cittadina

Parole d’ordine per definire i nuovi scooter elettrici DME: versatilità totale, tecnologia tra le più avanzate e massime prestazioni. Il tutto a impatto ambientale zero, dal momento che il motore elettrico non emette sostanze inquinanti nell’ambiente. Inoltre, non sono da sottovalutare la leggerezza dei mezzi, che non superano mai i 28 chili di peso e un’autonomia che arriva fino a 80 km. Inoltre, le dimensioni contenute e il design snello e lineare, rendono questa tipologia di ciclomotori unica nel loro genere, ideale per spostarsi dribblando le zone ad alto tasso di traffico senza effettuare necessariamente sorpassi azzardati, ma optando per vie alternative e scorciatoie spesso inaccessibili a veicoli più grossi.

Confronta gli scooter Dme e approfitta dello sconto del 5% fino al 28 Febbraio 20120

 

Sfrecciare in città, in barba al traffico ma rispettando con rigore il codice della strada e senza dover fare mai il pieno di benzina. Si può! Basta ricaricare lo scooter la sera prima e la mattina subito in sella per andare al lavoro, a fare la spesa o accompagnare i ragazzi a scuola: nulla di più pratico ed economico, una vera evoluzione degli ingombranti, rumorosi ed inquinanti scooter tradizionali a gasolio.

 

 

 

Le caratteristiche principali dei nuovi scooter elettrici DME sono:

  • Motore elettrico brushless di ultima generazione
  • Batteria al litio e acceleratore manuale
  • Potenza del motore che può arrivare fino a 750 W
  • Comodo poggiapiedi che da stabilità alla guida
  • Sella ergonomica e sollevabile per raggiungere facilmente il vano batteria
  • Cerchi con doppia camera, raggi posteriori rinforzati e bulloneria in acciaio
  • Pneumatici Fat-Tyres resistenti alle strade più dissestate
  • Fari a led posteriori ed anteriori e indicatori di direzione attivabili dal manubrio
  • Porta USB incorporata
  • Garanzia di 24 mesi su parte elettrica e di Garanzia sulla batteria 15 mesi

 

Meglio di uno scooter elettrico solo uno scooter ibrido, per le sue caratteristiche di basso impatto ambientale e la scarsa rumorosità e il risparmio energetico e quindi economico; ma, come sottolinea la rivista motociclismo.it, anche se si tratta di una mobilità a lungo raggio che arriverà,  in tempi non rapidi, al momento il costo, l’ingombro e la difficoltà tecnica (con problematiche per la ricerca di pezzi di ricambio) li rendono poco attrattivi e diffusi. E quindi la soluzione migliore per arrivare ovunque in città, passando anche per i vicoli più angusti, senza inquinare e in maniera agile e veloce è una: lo scooter elettrico.

 

 

Articoli correlati