e-Bike

Dme sponsor ufficiale Acerrana

Il 2020 per DME Bike si apre con l’annuncio della sponsorship dell’Associazione sportiva Dilettantistica Acerrana, società calcistica italiana con sede ad Acerra (NA).

Un club che vanta quasi un secolo di vita e ben 18 partecipazioni al più grande campionato dilettantistico italiano, storicamente legato al Torino con il quale ha in comune il simbolo del Toro e la maglietta con i risvolti color granata quando è in trasferta, mentre solo granata quando gioca in casa.

Perché l’Acerrana condivide i colori del Torino?

La scelta del colore granata, la stessa della squadra calcistica del Torino, si deve ad un episodio particolare, che risale al 17 dicembre 1947. Durante una partita amichevole giocata in quella giornata allo stadio Comunale di Acerra contro la squadra del Torino, l’Acerrana ricevette in dono dall’allora presidente Ferruccio Novo proprio le casacche granata appartenute al Grande Torino. Così da allora, per sottolineare gratitudine, ammirazione e riconoscenza per il gesto oltre che per una squadra sena dubbio leggendaria, l’Acerrana cambiò i colori sociali della sua divisa passando dal nero stellato al granata, assumendo anche il simbolo del Toro.

Dai campionati interregionali alla serie D

Nata nel 1926, l’Acerrana in seguito a diverse partecipazioni ai campionati interregionali, arriva a conquistare nel 2003-04 la prima posizione passando in serie D. Il 29 Maggio 2019, la ASD Acerrana 1926 nella ricorrenza del Santo Patrono (San Cuono e Figlio), informa di aver rilevato il titolo dell’Edilmer Cardito con cui si iscrive campionato di Promozione 2019/2020.

I valori dell’Acerrana e di DME Bike

Dare fiducia ad una squadra di calcio locale e sostenerla, vuol dire per DME Bike condividere gli stessi valori di crescita del territorio e dalla sua comunità. Significa, inoltre, sostenere e condividere un’idea sana dello sport, identificandosi con quegli stessi valori. DME Bike, che per prima promuove una nuova idea di movimento nel rispetto per l’ambiente e salutare per le persone, crede nell’importanza della promozione dello sport nelle comunità locali, come alternativa sana per i giovani e i meno giovani del territorio.

Infatti, al centro dei valori di DME Bike c’è prima di tutto offrire a tutti la possibilità di usufruire una mobilità ecologica e sostenibile: economica, facile da usare e adatta ad ogni età.